5° edizione Monte Orfano Cross Race: Mauro Moretti sul podio!!!

Era nell’aria il primo podio stagionale degli Ocr Muddy Bulls e Mauro Moretti detto il Professore non ha tradito le nostre aspettative: secondo nella categoria Age Group della Monte Orfano Cross Race.

MOCR 2019: FREDDO E PIOGGIA METTONO A DURA PROVA GLI OCR MUDDY BULLS

La 5° edizione della MOCR 2019 si è svolta in condizioni climatiche non ottimali. Tra la tanta pioggia scesa a poche ore dalla partenza, le temperature in calo con freddo pungente, non sembrava di essere nel mese di Maggio. Il tepore, il sole caldo che tutti si auguravano sono stati il sogno di circa 500 atleti accorsi a Cologne (Bs), che si sono dovuti arrendere davanti a nubi intense e temperature autunnali.

Le categorie Elite e Age Group sono partite alle ore 10.30. La lunghezza del percorso gara è di 14km con un dislivello di circa 500mt + 32 ostacoli obbligatori (solo alcuni di essi potevano essere convertiti in burpess se non superati).

MOCR 2019: IL PODIO DEL PROFESSORE

Il secondo posto di Mauro Moretti è certamente la ciliegina sulla torta per il Team Ocr Muddy Bulls. Ma tra le nuvole di Cologne anche gli altri ragazzi, dal capitano Salvo Di Mauro a Luigi Lista da Fabio Papalini a Giulano Barban da Fabio Andreoli a Gionata Terzoni e Fabio Bertenghi, hanno ottenuto le loro soddisfazioni.

Premiazione Mauro Moretti

Qui di seguito riportiamo a fine gara le parole del protagonista della giornata Mauro Moretti.

Allora Mauro raccontaci cosa stai provando. E’ il tuo primo podio, speriamo di una lunga serie, in questa disciplina molto faticosa.

E’ una sensazione unica! Mi sono impegnato tanto per migliorare dopo un anno di apprendistato, quest’anno le prestazioni sono sempre state in crescendo e sentivo di poter fare qualcosa di buono.

Dopo Orte non avrei immaginato che subito la settimana dopo potesse arrivare un podio, ora spero di dare continuità in un periodo di forma ottima, costruita giorno per giorno, ovviamente sempre con la massima umiltà e rispetto per chi in queste gare è molto più esperto e più preparato tecnicamente .

Voglio ringraziare tutti i miei compagni per l’affetto, sono il mio motore per fare sempre meglio. Ma concedetemi di dire un’ultima cosa: questo magnifico podio lo voglio dedicare al mio capitano Salvo, senza i suoi allenamenti, i suoi insegnamenti, la sua perseveranza non sarei mai arrivato dove sono adesso.

Ed è solo l’inizio, il bello deve ancora arrivare, non solo per me ma per tutti gli Ocr Muddy Bulls che come me, si allenano e lottano ogni giorno per poter raggiungere i propri obiettivi.

Sarò ripetitivo, ma più che una squadra siamo una famiglia, il successo di uno è di tutti. Never Back Down, arooo!!!

Mauro Moretti sul podio

La prossima tappa dei nostri ragazzi sarà alla X Warriors di Molveno il prossimo 19/05, in un contesto favoloso.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: