Gli Ocr Muddy Bulls ripartono in sicurezza
Dopo mesi vissuti ad allenarsi in condizioni non ottimali, finalmente i nostri ragazzi sono tornati a respirare l’aria delle gare. Gli Ocr Muddy Bulls non si sono mai fermati, il loro programma in questo difficile periodo è andato avanti come se avessero avuto delle competizioni da affrontare. Tre settimane fa alcuni del team hanno corso come allenamento la mezza maratona dentro l’autodromo di Monza, nel week-end altri sono tornati a rotolarsi nel fango a Figline Valdarno (Fi) per la Inferno Mud Run Like Hell valevole per il campionato Ocr Italiano.
Inferno Mud Run: il tempo è il vero nemico
Una gara dura, impegnativa su un percorso di 12km e 30 ostacoli. Hanno partecipato all’evento il nostro capitano Salvo Di Mauro, Giuliano Barban, Fabio Papalini, Michele Piardi e la nostra Greta Galli, purtroppo nessuno dei cinque è riuscito a portare il fatidico braccialetto al traguardo anche per le difficili condizioni meteo che hanno condizionato non poco tutti gli atleti ad affrontare soprattutto gli ostacoli in sospensione.
Qui di seguito riportiamo le parole del giovane rampante Michele Piardi dopo l’arrivo: “Una gara durissima, tracciato in gran parte fangoso. Pozze d’acqua ghiacciate, ma è stata la parte di nuoto nel laghetto ad inchiodarmi i muscoli. Ho purtroppo sbagliato i primi due ostacoli di sospensione scivolando, era difficile fare grip, troppo bagnati. Arrivato all’ultimo multiring avevo ancora un braccialetto, purtroppo sugli anelli ho toccato con un piede per terra ed il giudice mi ha fermato. Comunque tutto il team è restato soddisfatto, esperienza da ripetere in condizioni meteo migliori.“