Ocr Muddy Bulls dà il benvenuto a Davide Peli
Altro acquisto per gli Ocr Muddy Bulls con l’arrivo del talento classe 1983 Davide Peli. Dopo l’arrivo pochi giorni fa di Fabio Papalini il Team alza l’asticella per competere al meglio nel circuito Ocr Mud Run e Spartan Race.
CONOSCIAMO DAVIDE PELI
Ciao Davide quando ti sei avvicinato a questa disciplina?
“Mi sono avvicinato a questa disciplina grazie all’amico Fabio Papalini, detto The Punisher. Ci alleniamo insieme ed un anno fa al termine di una lezione, mi ha raccontato delle gare Ocr e delle Spartan Race, dicendomi che a breve ci sarebbe stata una gara locale: la Brescia No Limits. Mi ha convinto e mi sono iscritto. E’ stata una bella gara, mi sono divertito moltissimo! Da lì è nata la passione per le gare! Finalmente ho trovato una disciplina che unisce più attività fisiche come la corsa su asfalto, il trail ed il superamento ostacoli sia naturali che artificiali“.
Hai un legame stretto con Fabio Papalini, come vi siete conosciuti?
“Ci siamo conosciuti in un Box di Crossfit a Brescia. Ammiro sempre la tenacia e la costanza nei suoi allenamenti, ci mette sempre il 100% anche quando non è in gara. Mi ha convinto a fare la prima gara e poi la seconda, la terza, la quarta… quest’anno saranno 12, non male come inizio. Di Fabio apprezzo una qualità oggi abbastanza rara nello sport competitivo: la lealtà! Sono convinto che se fosse sul podio e si accorgesse che non ha superato un ostacolo correttamente, o involontariamente ha sbagliato il percorso a suo beneficio, si eliminerebbe dalla competizione rinunciando al podio. Prima di tutto la correttezza!“.
Cosa ti ha spinto a scegliere il Team Ocr Muddy Bulls?
“Sempre l’amico Fabio, a Maggiora mi ha presentato il Capitano: Salvo! Poi la richiesta di entrare a far parte del Team: accolta con entusiasmo. Far parte di un team significa condividere le fatiche, i risultati, e si è pronti a fare sempre meglio per veder crescere la classifica!”.
Qual’è stato il tuo risultato migliore in gara di cui vai particolarmente fiero?
“Al momento sto ancora sperimentando i risultati e le varie gare. Da neofita sto ancora imparando molto da questa disciplina. Una gara che particolarmente mi è piaciuta ed anche il risultato ha dato la sua buona dose di soddisfazione è stata la X Warrior a Molveno di quest’anno! Infatti grazie a quella gara mi sono classificato agli Europei OCR“.
Quante volte a settimana riesci ad allenarti?
“Fra lavoro ed impegni vari riesco a ritagliami 3 allenamenti settimanali dove inserisco corsa e Crossfit. Nel week-end quando sono libero una corsa in montagna non manca mai! Inoltre da questo mese ho un trail coach per migliorare il passo e la resistenza, con costanza e lavoro cerco di migliorare“.
Cosa ti aspetti per il proseguio della stagione?
“Quest’anno non ho grandi aspettative. Ogni gara sarà a se, come delle prove dove sperimentare la resistenza, il passo, la forza; l’obiettivo è sempre quello di migliorare, ma l’anno prossimo sarà battaglia!”
Vuoi salutare i tuoi nuovi compagni di squadra?
“Certamente! Grazie Fabio e Salvo per avermi accolto nel vostro team! Sono sicuro che condivideremo grandi risultati insieme. Ciao ragazzi e ricordate: NO PAIN NO GAIN! AROOOOO!!!“