Ocr Muddy Bulls: domenica 3a prova circuito SkyVertical a Moggio
Non c’è solo la tanto attesa Spartan Race di Alleghe sulle Dolomiti per i nostri atleti. Domenica 1 luglio corsa in montagna per gli Ocr Muddy Bulls con la 54-esima Edizione Moggio Artavaggio – 3a prova circuito SkyVertical. Un buon allenamento per i nostri atleti con 5km di gara e 760m di dislivello.
IL PERCORSO
La partenza è alle ore 10.00 a Moggio. Dopo i primi 800m si imbocca una strada in leggera salita, poi gradualmente la pendenza aumenta e dopo la fontana di sasso il sentiero si stringe diventando più sconnesso arrivando a circa 1,7 km dalla partenza.
La “vera” Moggio Artavaggio inizia qui, dal km 2 al km 3,5 con un susseguirsi di tornanti molto ripidi con rocce e gradoni. In questo tratto solo i top runner possono permettersi di correre!
Al km 3,8 si passa davanti al rifugio Casari Vecchio, per qualche centinaio di metri il sentiero è quasi pianeggiante. L’ultimo tratto per arrivare ai Piani di Artavaggio è davvero impegnativo, immersi nel verde degli alberi, alla fine del bosco si esce sul prato e si percorrono agli ultimi 700m di gara.