Original Gram: ostacoli molto tecnici, i Muddy Bulls si leccano le ferite!

Purtroppo nessuno dei nostri ragazzi è riuscito ad arrivare al traguardo dell’Original Gram ad Alzate Brianza senza togliere il braccialetto. Ma è stata un’ esperienza unica per i nostri atleti che si sono potuti cimentare in ostacoli molti tecnici, su un percorso gara fantastico di circa 11km immerso nei boschi. Un particolare applauso va all’organizzazione dell’evento: dal grande Stefano Colombo – campione italiano e mondiale di categoria – che ha illustrato il percorso con il briefing delle 09.45, ai giudici di gara, severi ma nello stesso tempo cordiali e sempre col sorriso sulle labbra e a tutto lo staff che ha permesso di trascorrere una “piacevole” domenica mattina.

GLI OSTACOLI DELL’ORIGINAL GRAM

Gli organizzatori hanno portato tutta la loro esperienza e professionalità nel creare l’evento e sulla pagina facebook hanno offerto un servizio esamplare, con molti video su come superare le prove. Ma scopriamo alcuni degli ostacoli che hanno dovuto affrontare tutti gli atleti all’Original Gram.

Si va dal classico trasporto dei secchi (20kg uomo, 12kg donna), alle classiche ruote legate da scavalcare in più punti nel bosco. Dal Samurai 2.18 con tubi neri verticali (in cui puoi usare mani e piedi) e orizzontali (solo mani), alla classica monkey rope. Novità è la prima combo monkey-stairway to heaven usando solo le braccia, poi la classica tirolese e lo Z-Wall, l’equlibrio, il trasporto della ruota e molti altri fino ad arrivare all’ultimo bellissimo ostacolo prima di tagliare il traguardo: una combo di monkey, corde e anelli.

I Muddy Bulls si leccano le ferite alle mani, ma anche tanta soddisfazione per aver superato con tenacia molti ostacoli tecnici che pochi mesi fa si sognavano di riuscire a fare. Insomma tanta esperienza che servirà in vista della prossima tappa: la Spartan Race di Misano del 15/09 prossimo.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: