Sky Vertical Moggio-Artavaggio: ottimo allenamento nelle gambe per gli Ocr Muddy Bulls

Questa mattina nelle valli della Valsassina il nostro team si è presentato per la 54° edizione della Sky Vertical Moggio-Artavaggio, gara  in Montagna con un dislivello di 700mt in pochi km. Una corsa impegnativa che ha messo alla dura prova il fisico dei nostri atleti che hanno tagliato il traguardo con buone tempi, unico neo il nostro Stefano Giustini che ha finito la gara lontano dai suoi compagni.

OCR MUDDY BULLS: I RISULTATI DELLA GARA

Alle ore 10.00 come da programma è partita la gara con gran parte del team nelle prime file. Nei primi due km sono partiti forte Mauro Moretti e Stefano Giustini, ma le vere salite iniziano con l’ingresso nel bosco dove solo i top runner riescono a correre. Qui Stefano si è presto sciolto come neve al sole, Mauro invece ha continuato a  mantenere un buon ritmo dimostrando una grande condizione fisica. Il resto del team man mano risaliva lasciando prima alle spalle Giustini e poi scalando molte posizioni.

A tagliare per prima il traguardo un grande Mauro Moretti al 91a posto in 53′,01″, a seguire la conferma Luigi Lista al 103 posto in 55’07”. E gli altri?  Marco Pessina 123esimo, Cristiano Veronese 129esimo. Buono anche il debutto nel team di di Giuliano Barban al 153 posto mentre chiude distante Giustini Stefano con una desolante 173 posizione.

LE PAROLE DEGLI OCR MUDDY BULLS

Mauro Moretti:Un buon allenamento, sono soddisfatto anche perchè non sono le nostre gare contro i runner professionisti delle corse in montagna. Stargli dietro è veramente dura“.

Luigi Lista:Mi sento bene fisicamente, dislivello impegnativo ma niente a che vedere con la Monteorfano Cross Race. In salita ho un buon ritmo, anche se posso migliorare“.

Marco Pessina:Quando ho sentito il fiato di Cristiano gli ultimi 700mt nel pratone ho accelerato sapendo che non avrebbe potuto prendermi. A parte gli scherzi, convivo con un mal di schiena e oggi ho messo il mio fisico a dura prova. Nei primi due km mi sentivo molto stanco poi nel bosco ho recuperato le energie“.

Cristiano Veronese: Peccato per la corsa nei primi 2km, se si partiva subito nel bosco sarei arrivato molto più avanti. Le gare vertical mi piacciono, le salite sono il mio pane soprattutto quelle più ripide dove la maggior parte della gente non corre ed io con il mio passo veloce riesco ad avere un grande ritmo. Stavo pure prendendo Marco, ma quando mi ha sentito vicino sul pratone ha dato lo strappo decisivo “.

Giuliano Barban:Un gruppo fantastico, sono contento di far parte di questa squadra. Bel clima, si vede che sono affiatati. Io sono entrato per ultimo ma mi sento già a casa. La mia gara? Devo migliorare, ma sono soddisfatto“.

Giustini Stefano:Poco da dire, altra delusione e non capisco come mai. Mi alleno duramente e con costanza ma soffro tremendamente le salite. Ero partito molto bene nei primi due km, poi appena entrati nel bosco e iniziato il dislivello mi sono spento, gambe pesanti e non riuscivo a tenere il ritmo che volevo. Peccato ma non mollo è esperienza. Il gruppo mi vuole bene? si li ringrazio, sono il casinista, il pagliaccio del team, a fine gara c’è sempre un mio show, ma ora voglio ottenere soddisfazioni con le prossime tappe e essere ricordato dai miei compagni per i risultati“.

Per concludere, non possiamo dimenticare  Francesca la compagna di Luigi Lista, che oggi ha corso con noi ed è stata una grande soddisfazione vederla tagliare il traguardo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: