Spartan Race Barcellona: per Moretti e Veronese una Beast da paura!

Nessuno di noi si rende conto della propria forza, dei propri limiti se non nel momento del bisogno. E’ quello che hanno pensato i nostri due “gladiatori” Mauro Moretti e Crsitiano Veronese alla Spartan Race di Barcellona. Emozioni forti all’arrivo della Beast per i nostri ragazzi, che hanno oltrepassato ostacoli che sembravano insormontabili. Le ferite, le vesciche, i crampi, i dolori, non li hanno fermati e solo grazie alla concentrazione, alla tenacia e alla propria forza mentale sono riusciti a portare a termine questa impresa.

SPARTAN RACE BEAST DI BARCELLONA: IL RACCONTO

Sabato mattina qualche messaggio in chat a testimoniare che i nostri ragazzi erano giunti al campo base. Mauro e Cristiano erano pronti alla battaglia non sapendo ancora cosa avrebbero dovuto affrontare. Verso le 08.30, nell’ attesa della partenza della lora batteria (09.30), ci hanno mandato due piccoli video di presentazione della gara. Successivamente ci siamo scambiati qualche messaggio, con incoraggiamenti da parte del resto della squadra che avevano il cuore a Barcellona accanto ai loro compagni.

Più di 25km e oltre 30 ostacoli con un dislivello di circa 1.200mt, questa è stata la Beast in terra ispanica. Dopo circa 4 ore dalla partenza, in chat aspettavamo  loro notizie e quando il nostro capitano ha pubblicato il risultato dell’arrivo del “Professore” Mauro Moretti un “boato” si è alzato tra il team: 4h e 9′ con un 82 overwall e 13 di categoria: Moretti è stato monumentale. Ma il professore aveva solo un pensiero, quello per Cristiano. “Ragazzi sono preoccupato, non vedo arrivare Cri“. Passa circa una mezz’oretta, tutti aspettavano con ansia l’arrivo del nostro toro e quando il nostro capitano ha messo lo screen dell’arrivo di Chicco in 5h 22′ una forte emozione ci ha coinvolto.

Ce l’hanno fatta, sono riusciti a compiere un’impresa che fino a pochi mesi fa era inimmaginabile. Un virtuale abbraccio ha accolto in chat i nostri due Muddy Bulls, che forse non si rendevano ancora conto di cosa avessero fatto.

Queste le prime parole di Mauro Moretti nel dopo gara: “Sono orgoglioso, mai avrei pensato nella vita di fare questo tipo di follia. Vi voglio bene ma vi mando a f…..o con amore. Ragazzi vi racconterò cosa abbiamo vissuto, questi sono fuori di testa. Vi dico subito che abbiamo fatto doppi trasporti… e che Barcellona non la farò mai più!”.

Ed ecco Cristiano Veronese:Ragazzi dopo leggo tutto con calma, sto cercando di raggiungere la macchina. Mi avete dato del pazzo quando ho fatto l’iscrizione a Barcellona, ma siamo tutti pazzi!!! Una parola al mio capitano: grazie hai realizzato un sogno. Comunque pensavo peggio ah ah ah…

Ma non c’è tempo per festeggiare, ora tocca al resto della squadra a conquistare il trifecta, Taranto è alle porte.

Never Back down Muddy Bulls!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: