Spartan Race di Taranto: i Muddy Bulls festeggiano il podio di Fabio Papalini!
E’ stato un week-end da pelle d’oca quello vissuto dai nostri ragazzi alla Spartan Race di Taranto: dal compleanno del nostro capitano Salvo Di Mauro, al secondo posto nella categoria Age Group di Fabio Papalini. Ma non solo, tutto il team ha dato dimostrazione di forza con le prestazioni di Davide Peli, Luigi Lista, Giuliano Barban, Marco Pessina e Stefano Giustini.
SPARTAN RACE DI TARANTO: IL PODIO DI PAPALINI
Pìù di 21 km di corsa e 35 ostacoli, questa è stata la Beast di Taranto. Mollti tratti di corsa dove le caviglie rischiavano di saltare visti i numerosi sassi sul tragitto e i soliti ostacoli che caratterizzano le Spartan Race: barbed wire, dunk wall, rolling mud, atlas lift, chain carry, a frame, multi ring e molti altri. I nostri ragazzi hanno dovuto mischiare le loro abilità tecniche, fisiche e mentali per arrivare al finisher e completare per alcuni di loro il primo trifecta della loro breve carriera in questa disciplina.
Fabio Papalini è stato straordinario, portando il nome dei Muddy Bulls sul podio nella categoria Age Group con un tempo eccellente: circa 2h e 20′. The Punisher “ha regalato” solo 30 burpess nel ring finale per troppa foga, per il resto ha disputato una gara perfetta. Siamo sicuri che il primo posto è solo questione di tempo, l’anno prossimo lo vedremo sul gradino più alto del podio.
SPARTAN RACE DI TARANTO: I MUDDY BULLS CORRONO ANCHE LA SPRINT BY NIGHT
Una citazione merita il nostro atleta Giuliano Barban che per concludere il trifecta nell’anno solare doveva disputare anche la Sprint il giorno stesso con partenza alle 18.30. In questa sfida dopo la Beast della mattinata lo hanno accompagnato altri tre irriducibili Muddy Bulls: il capitano Salvo Di Mauro, Fabio Papalini e Davide Peli. All’arrivo sorrisi, pacchi sulle spalle e tanto divertimento che hanno concluso un week-wend da incorniciare.
SPARTAN RACE DI TARANTO: PER IL NOSTRO CAPITANO UN COMPLEANNO SPECIALE
Facciamo un doveroso passo indietro. Venerdi il giorno prima della gara tutto il team ha festeggiato il grande capitano Salvo Di Mauro alias “The Tractor”. Un ragazzo splendido, unico, che da anima e corpo per i propri ragazzi e che continua ad essere un’esempio ed una guida per i Muddy Bulls. I ragazzi gli hanno dedicato un video, un regalo che Salvo Di Mauro porterà per sempre dentro al suo grande cuore.
La stagione si è conclusa alla grande ma la preparazione per la prossima è già iniziata. Se il 2018 è stato l’anno della fondazione del team, il 2019 dovrà essere quello della consacrazione.
Never back down. Arooooo!!!!