Greta Galli: una super atleta tra le file degli Ocr Muddy Bulls
L’avevamo anticipato, la “famiglia” degli Ocr Muddy Bulls si sta allargando. Un altro fiocco rosa in squadra che si unisce a Marta, diamo il benvenuto a Greta.
Greta Galli: dallo short track al triathlon… per finire alle gare Ocr
Ciao Greta, prima di tutto complimenti per questa tua nuova avventura. Siamo sicuri che ti troverai bene nel team.
“Grazie, sono veramente contenta di entrare a far parte di questo team, non vedo l’ora di conoscere tutti i miei compagni. A proposito se siete nei paraggi di Livigno venite a trovarmi.”
Sei stata un ex short trackista, sei passata al triathlon ed ora ti vuoi cimentare nelle gare Ocr. Ci troviamo di fronte ad una grande atleta, i Muddy Bulls devono essere orgogliosi ad averti in squadra.
“Essendo nata a Livigno, sono cresciuta vivendo all’aria aperta e praticando tanti sport. Lo short-track mi ha tenuta occupata fino ai 18 anni arrivando anche a partecipare ai mondiali juniores. Subito dopo la carriera agonistica, mi sono dedicata all’università (scienze motorie) e per diversi anni non ho più fatto nessun allenamento.
All’improvviso mi è ritornata la voglia di far fatica e quasi per gioco ho provato una gara di triathlon sprint. Questa specialità mi è subito entrata nel cuore, poter variegare gli allenamenti mi diverte e mi da molti stimoli. Purtroppo il tempo a mia disposizione non è tantissimo, quindi per me lo sport è un hobby!
Per quanto riguarda le OCR, lo scorso anno ho visto i primi video di ragazze “appese” alle monkey bar ed ho subito pensato che ci dovevo provare: quindi eccomi qui!
Al momento non sono affatto pronta, ma la voglia di mettermi in gioco è tanta!!!!“
A proposito come ti sei avvicinati ai Muddy Bulls?
“Vi ho scovato sui social“
“Questa foto mi ha fatto pensare che avrei trovato gente simpatica e dopo qualche giorno di indecisione, mi sono convinta a mandare un messaggio!”
I tuoi obiettivi per la stagione?
“Vorrei riuscire a fare 3-4 gare, per capire se effettivamente è uno sport che mi si addice. Colmare così le eventuali lacune lavorarandoci durante l’invermo per affrontare la prossima stagione ad un buon livello!“