Ocr Muddy Bulls dà il benvenuto a Matteo!
Gli Ocr Muddy Bulls danno il benvenuto in squadra a Matteo Ratti per tutti Teo. Nel team approda un grande uomo, ma soprattutto una persona molto umile a cui non puoi non voler bene.
Matteo in silenzio si è messo in gioco e dopo duri mesi di allenamento e la sua prima Spartan Race a Maggiora si è guadagnato l’ingresso in squadra.
Matteo Ratti: “Entro in un grande team”
![](https://i0.wp.com/www.ocrmuddybulls.it/wp-content/uploads/2019/05/b12396f9-45d2-4da7-bbf3-bb58dcb38bfb.jpg?fit=768%2C1024)
Allora Teo, raccontaci le tue prime sensazioni per l’ingresso in squadra.
“L’ingresso in squadra è stato emozionante, e sono sinceramente contento, nonostante ci si alleni tutti i giorni fianco a fianco, sapere di far parte della squadra è un’altra cosa. Per fortuna ci si emoziona ancora in queste situazioni.”
Hai conosciuto la maggior parte del team in palestra e li vedevi allenarsi come pazzi. Cosa pensavi di loro?
“Pensavo veramente che foste pazzi, poi però mi ha incuriosito il metodo di allenamento, la costanza e la varietà degli esercizi impostati dal coach, da lì ho chiesto la possibilità di seguirvi senza pensare alla possibilità di fare le gare, ma mi sentivo veramente meglio.“
Quando ti è scattata la scintilla per metterti in gioco?
“Sentendovi parlare delle gare, degli sforzi e delle soddisfazioni, per me che ho sempre giocato a calcio le sfide erano la base. Ho deciso quindi di provare a mettermi in gioco anche per testare il frutto di tanto allenamento, non ultimo il pressing costante del coach e il vostro supporto.”
La tua prima Spartan Race è stata a Maggiora. Com’è andata?
“Sono soddisfatto della gara, dalla preparazione al risultato. Ero curioso di vedere cosa significasse correre una spartan, e devo dire che tutto l’insieme è bellissimo. A livello di prestazione beh si deve sempre migliorare.”
Obiettivo trifecta per questa stagione
“Ci provo, sarebbe una grande soddisfazione, anche se la beast è molto impegnativa.”
Un saluto al team
“Volevo salutare e ringraziare ancora una volta tutti voi ragazzi, che siete sempre di aiuto. Non vedo l’ora di conoscere presto anche tutti i ragazzi di Brescia di persona a campi di Bisenzio nella prossima tappa delle Spartan Race. Grazie a tutti.“