Ocr Muddy Bulls: presentiamo Michele Piardi dall’alta quota al Trifecta
Ocr Muddy Bulls da il benvenuto a Michele Piardi il giovane scalatore che punta al Trifecta. Conosciamo meglio il classe ’94 alias Elke che da pochi mesi si è avvicinato a questo sport.
Ocr Muddy Bulls: domande ad alta quota per Michele
Ciao Michele prima di tutto benvenuto nel nostro team. Siamo molto contenti che una giovane promessa con il tuo ottimo profilo abbia scelto questo gruppo.
“Grazie di cuore a tutti voi, questo mondo mi appassiona e non vedo l’ora di mettermi in gioco seguendo i vostri consigli e impegnandomi negli allenamenti, il tutto sempre con il sorriso sulle labbra e la sportività che contraddistingue tutto il team.”
Dall’ Africa alla Bolivia per finire in Argentina, sei l’orgoglio della Gardone Val Trompia compiendo delle bellissime imprese.
“Negli ultimi 4 anni mi sono dedicato all’alpinismo in quota. Nel 2017 (22 anni) salivo in vetta al monte Kilimanjaro situato in Tanzania nordorientale che è la vetta più alta di tutta l’Africa (5.895 mt.)
L’anno successivo (2018) ho conquistato in Bolivia un 6.052 chiamato Acotango, mentre quest’anno a marzo per il mio compleanno, in Argentina sono salito sul dell’Ojos del Salado il vulcano più alto del mondo (6.893 mt.), diventando il più giovane di Brescia e provincia a conquistarlo.
Sensazioni uniche, ricordi indelebili che mi porterò sempre nel cuore. Tra un paio di anni vorrei scalare il Lenin Peak a 7.134 collocato in Kyrgyzstan.”
Ed oggi hai altri obiettivi, le Spartan Race e le gare Ocr. Come ti stai preparando?
“Questo mondo l’ ho iniziato a conoscere grazie a dei miei compagni di crossfit, partecipando l’anno scorso alla Spartan Race di Misano nella categoria Sprint.
Mi piacerebbe conquistare il trifecta, e magari con un buon allenamento riuscire a concludere in buone posizioni.
Settimana scorsa nella Monte Orfano Cross Race sono riuscito ad arrivare 12 nella categoria elite.
Pratico crossfit, un pò di corsa e soprattutto camminata veloce in montagna, cascate di ghiaccio e snowboard. Allenamenti che mi hanno consentito di raggiungere i traguardi sopracitati, ma da oggi iniziano altre nuove sfide con i miei compagni di squadra.”
Arooo!!!