Spartan Race Alleghe: Davide Peli e Fabio Papalini sulle Dolomiti nel percorso Beast

Il tempo scorre inesorabile, manca davvero poco alla prima edizione della corsa ad ostacoli sulle Dolomiti. La Spartan Race di Alleghe vedrà ai nastri di partenza migliaia di Spartani pronti a darsi battaglia nelle varie categorie che spieghiamo qui di seguito. Ricordiamo che per gli atleti che completeranno tutte e tre le tipologie di gara (Sprint, Super, Beast) durante l’anno solare in corso, ci sarà l’entrata onoraria a far parte della Trifecta Tribe.

SPARTAN RACE SPRINT

Con i suoi 6+ km è la sfida più breve della Spartan Dolomiti.  Nonostante la breve distanza, la Spartan Sprint conta più di 20 ostacoli tra cui fango, fuoco, muri e filo spinato, quindi non fatevi ingannare dai pochi km. Adatta soprattutto ai meno esperti.                                                                                                                                                                     

SPARTAN RACE SUPER       

La via di mezzo è la Super: 13+ km e qualche ostacolo in più (25 e oltre) rispetto alla Sprint. Spartan Super è la gara perfetta per alzare l’asticella e capire se siete pronti a conquistare la TRIFECTA!

SPARTAN RACE BEAST

Il nome parla da solo. Spartan Beast è la gara più lunga e difficile:  30 ostacoli e circa 23 km di percorso con dislivelli impegnativi, che metterà alla dura prova il fisico di tutti gli Spartani.
Portarla a termine darà un senso di invincibilità agli atleti, perchè in questo contesto arrivare alla fine è già un grande successo. Ed è proprio in questa categoria che saranno impegnati i nostri Davide Peli alias il Gladiatore e Fabio Papalini alias The Punisher. Cosa stanno provando in questo momento? Un mix di ansia, adrenalina, euforia e terrore, ma non vedono l’ora di iniziare la gara. Il tempo previsto per un atleta medio in questo percorso è di circa 5-6 ore, sono stati introdotti anche i cancelli temporali che metteranno ancora più a dura prova l’aspetto mentale di tutti gli atleti. Comunque vada sarà un successo per tutti. Aroooo!!!!!!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: