Spartan Race Maggiora: Marta Arrighi e Luigi Lista ci regalano due podi!
Il week-end dal 23 al 25 ottobre si è corsa l’unica tappa delle Spartan Race in Italia nell’anno 2020. Una gara che si è svolta in piena sicurezza, organizzata nei minimi dettagli dove Spartan Race Italy si è davvero superata. Un grande applauso va a tutta l’organizzazione, ma soprattutto a decine di volontari su tutto il percorso.
Il team capitanato da Salvo Di Mauro si è presentato a Maggiora venerdì nel primo pomeriggio per le varie partenze nelle batterie Élite e Age-Group. Per gli Ocr Muddy Bulls erano presenti Marco Paliotta, Fabio Andreoli, Davide Peli, Marta Arrighi, Fabio Papalini, Salvo Di Mauro, Giuliano Barban, Giustini Stefano, Cristiano Veronese, Luigi Lista e Paolo Abbate.
Spartan Race Maggiora: Il tempo rende la gara ancora più epocale
Un venerdì da lupi per tutti i concorrenti della Spartan Race che hanno affrontato la gara sotto l’acqua con temperature più che autunnali. Un percorso insidioso, con salite e discese dove il fango è assoluto protagonista: bellissimo lo “scivolo” di alcune decine di metri dove i concorrenti scivolavano sulle proprie “natiche” come uno slittino sulla neve. Più ostici del solito gli ostacoli bagnati e sporchi in sospensione, dove i vari “spartani” usavano varie tecniche per cercare di non cadere ed arrivare alla campanella. Ma la vera insidia sono stati i trasporti ancora più complicati per le condizioni del terreno. Sandbag e secchi hanno messo alla dura prova i muscoli e le gambe dei concorrenti, ma la novità che ha colto impreparati molti “guerrieri” è stato l’Atlas con un peso di circa 50kg. Insomma una gara epica, resa ancor più difficile e spettacolare per tutto il contorno citato sopra. Un grosso applauso va a tutti i nostri eroi che hanno concluso la gara.
Marta Arrighi e Luigi Lista splendono nella notte di Maggiora: prima e secondo posto nelle categorie Age Group!
Una gioia immensa per i nostri due atleti che raccolgono alla Spartan Race di Maggiora due splendidi podi. Marta Arrighi nella categoria 40-44 si classifica in prima posizione, Luigi Lista al secondo posto nella categoria 50-54. Un orgoglio per tutto il team che purtroppo non hanno potuto festeggiare i loro compagni come avrebbero meritato nel dopo gara.
Marta Arrighi
Non sto nella pelle, sono emozionata non ci credo ancora. Alla lettura delle classifiche sono esplosa di gioia, ringrazio il nostro capitano Salvo Di Mauro, tutti i ragazzi che mi sono stati vicini, questa vittoria è frutto di tanto lavoro e sacrificio. E’ stata una gara veramente tosta, non finiva più, sono arrivata stremata ma ero contenta perchè sapevo di aver dato tutto. Ho trovato molta difficoltà sugli ostacoli in sospensione, alla fine è andata bene.
Luigi Lista
Ai miei compagni ho sempre detto che era il mio anno… (ride). A parte gli scherzi, dedico questo podio a tutto il team, in primis al nostro capitano. Sembra banale dirlo, ma è l’anello portante del gruppo, quello che ci sprona ad andare avanti anche in un anno particolarmente duro come questo. Che gara è stata? Bellissima, un percorso molto bello, duro, forse una delle gare più belle che abbia mai fatto. Oggi serviva testa, concentrazione, muscoli e tanta garra, tagliato il traguardo ero convinto di aver fatto un’ottima gara e il risultato finale mi ha dato ragione. Questo podio spero sia l’inizio di una lunga serie.
Ocr Muddy bulls: Ottima prestazione di tutto il team
Abbiamo parlato dei due grandiosi podi, ma non possiamo non dedicare un paragrafo agli altri ragazzi del team. Tutti hanno dato prova delle loro qualità portando a termine una gara tra mille imprevisti. E’ doveroso segnalare una grande prestazione nella Elite di Marco Paliotta, ma non possiamo dimenticare anche le splendide prove nelle altre categorie Age Group di Fabio Andreoli, Fabio Papalini, Salvo di Mauro e Cristiano Veronese.
Il gruppo cresce e siamo sicuri che ci regalerà presto nuovi podi, sperando di poter tornare ad abbracciarsi e festeggiare come ai vecchi tempi.