Spartan Race Taranto: Gli Ocr muddy Bulls fanno festa con Marta
Taranto è stata la prima e unica colonia che gli Spartani hanno fondato nel 706 a.c. La città pugliese è l’unica al mondo che può riferire assieme a Sparta, le proprie origini dell’antico popolo greco.
In questo week-end circa tremila “Spartani” si sono cimentati nelle categorie Beast e Sprint presso il Parco Cimino.
Non poteva mancare la nutrita truppa degli Ocr Muddy Bulls che si sono fatti notare nel pre e dopo gara, ma soprattutto sul campo, dove hanno ottenuto ancora una volta prestazioni di altissimo livello.
GLI OCR MUDDY BULLS FESTEGGIANO IL COMPLEANNO DEL CAPITANO
Prima della canonica gara ci sono stati i festeggiamenti per il compleanno del nostro immenso capitano Salvo Di Mauro. Il team gli ha fatto una sorpresa e la sua emozione è stata grande come si può notare dai video qui sotto.
SPARTAN RACE TARANTO: IL PODIO DI MARTA ARRIGHI
Ed è arrivato un altro podio, questa volta dalle nostre ragazze con Marta Arrighi nella sua categoria Age Group. Un secondo posto inaspettato, ma cercato e voluto con caparbietà nella distanza più lunga delle Spartan Race.
Per Marta era la prima Beast, l’agitazione alla partenza era palpabile, ma col passare dei km è svanita subentrando la giusta concentrazione e tenacia sugli ostacoli.
L’arrivo è stata una liberazione, il secondo posto una gioia immensa tra il tripudio dei suoi “uomini“.
SPARTAN RACE TARANTO: GLI OCR MUDDY BULLS CONQUISTANO IN MASSA GLI EUROPEI.
E i nostri ragazzi? Una sola parola: immensi. Non è arrivato il podio di categoria per molti atleti per veramente un soffio: le variabili nelle gare sono molteplici, gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e anche se con qualche rammarico a fine gara i risultati sono stati ottimi e permettono a Michele Piardi, Mauro Moretti, Cristiano Veronese, Marco Pessina di raggiungere Fabio Papalini, Giuliano Barban, Salvo Di Mauro e Luigi Lista per i prossimi campionati Europei.
OCR MUDDY BULLS: LE POSIZIONI DEI NOSTRI TORI
- Age Group 25-29: Partiamo dal più giovane Michele Piardi. Una gara con i fiocchi, sempre nelle prime posizioni a lottare tra il secondo e terzo posto, alla fine purtroppo termina 4° e 24° assoluto. Chapeau!
- Categoria Age Group 30-34: Fabio Andreoli chiude con un dignitoso 12° posto di categoria e 72° assoluto, Gionata Terzoni con un 20° di categoria e 153° assoluto.
- Age Group: 35-39: Qui troviamo il nostro capitano Salvo Di Mauro autore di una gagliarda prestazione: 14° di categoria e 50° assoluto, poi i nostri Davide Peli, 23° di categoria e 89° assoluto e Fabio Guidi 34° di categoria e 171° assoluto.
- Age Group: 40-44: Dopo Michele anche Mauro Moretti si avvicina al podio con un 6° di categoria e 34° assoluto. Una gara perfetta sulla corsa, dove il nostro atleta ha viaggiato alla grande, purtroppo ha pagato i troppi burpees che a questo livello incidono notevolmente sul risultato finale.
- Age Group: 45-49: Poi arriva la nutrita truppa dei più “anziani” ma solo per l’anagrafe, perché sul campo sono stati dei veri tori.
Partiamo col leader indiscusso Fabio Papalini che sfiora il podio: 4° di categoria e 37° assoluto. Ancora una gara di altissimo livello per The Punisher che non è arrivato in perfette condizioni fisiche.
Poi abbiamo Luigi Lista con un’altra ottima prestazione, conclude 7° di categoria e 64° assoluto. Il nostro Lu ci ha fatto sognare per diversi km, poi purtroppo qualche burpees di troppo su ostacoli sempre superati agevolmente gli ha fatto perdere contatto con i primissimi.
Una menzione particolare a Marco Pessina 8° di categoria e 92° assoluto e l’indomabile Cristiano Veronese 9°di categoria e 95° assoluto autori di una prestazione con i fiocchi abbassando di molti minuti il tempo della passata stagione. Infine Giustini Stefano con un 18° posto di categoria e 155° assoluto.